Consulente per professionisti
per la protezione del patrimonio familiare

A volte, visti i continui cambiamenti cui assistiamo, nonostante i risultati conseguiti, si ha paura di perdere il controllo, di essere compressi sotto incombenze e responsabilità, di subire gli eventi e di non essere in grado di governarli.

Questo accade per i ritmi lavorativi sempre più elevati, con problemi a volte di crescita, a volte di decrescita, che, in ogni caso, generano ansie e preoccupazioni, la paura di perdere qualcosa di importante o di commettere errori.

Questo può portare a correre rischi (anche non noti, sottovalutati o non previsti) che potrebbero compromettere certezze acquisite e minare la sicurezza del proprio patrimonio e di quello familiare.

A volte, visti i continui cambiamenti cui assistiamo, nonostante i risultati conseguiti, si ha paura di perdere il controllo, di essere compressi sotto incombenze e responsabilità, di subire gli eventi e di non essere in grado di governarli.

Questo accade per i ritmi lavorativi sempre più elevati, con problemi a volte di crescita, a volte di decrescita, che, in ogni caso, generano ansie e preoccupazioni, la paura di perdere qualcosa di importante o di commettere errori.

Questo può portare a correre rischi (anche non noti, sottovalutati o non previsti) che potrebbero compromettere certezze acquisite e  minare la sicurezza del proprio patrimonio e di quello familiare.

Le prerogative con cui opero come Specialista del Patrimonio Familiare, mi portano spesso a collaborare con Liberi Professionisti, Titolari di Studio proprio o associato che hanno collaboratori con i quali hanno da tempo un buon rapporto. Professionisti residenti principalmente in Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte e Veneto.

Parliamo di un padre di famiglia presente e attento alle esigenze della propria famiglia anche se fortemente impegnato nel lavoro.

Persona dinamica, precisa, concentrata ed efficace nel suo lavoro, che offre prestazioni eccellenti ai suoi clienti, spesso estremamente fidelizzati grazie a rapporti di collaborazione pluriennali.

Un consulente per professionisti per la protezione del patrimonio familiare è un professionista ancora motivato.

Consulente per professionisti per la protezione del patrimonio familiare

Ed è in una fase di espansione professionale o comunque con ancora ambizioni da realizzare.

Persona e professionista che cerca e considera punti di vista differenti, stimolato dal cercare nuove soluzioni e apprendere cose nuove.

Un professionista che vorrebbe certamente:

  • Mettere in sicurezza il suo patrimonio personale e familiare, perché i ritmi, gli impegni, l’evoluzione di una società sempre più globalizzata e i continui cambiamenti normativi, lo stanno allontanando dalla sua cura. Accelerazioni che potrebbero minarlo nelle sue fondamenta.
  • Esser più vicino e presente nella vita dei figli, avere più tempo per loro, in una fase delicata come quella odierna. Al loro fianco, senza interferire, senza decidere per loro, affinché si rendano autonomi e responsabili, ma pianificando economicamente il loro futuro non solo scolastico.
  • Più soddisfazioni professionali evitando, però, il prezzo da pagare: maggior stress, disagio, a volte frustrazione, perdita di equilibrio tra vita privata a lavoro.
  • Poter trovare tempo da dedicare ai genitori anziani, cui vorrebbe dare più attenzione, più sostegno e del cui patrimonio vorrebbe occuparsi per tempo, evitando distacco e frizioni con gli altri familiari.
  • Allontanare quel senso di smarrimento, di insicurezza latente, che ogni tanto emerge, ma che la quotidianità rimette sottotraccia.
  • Capire come agire quando vede nubi all’orizzonte, avendo le energie necessarie per affrontare tutte le situazioni.
  • Avere il tempo per decidere come organizzarsi nei prossimi anni, valutando con chi e come costruire una futura transizione lavorativa.
  • Capire come investire, evitando di perder denaro, visto che qualche scottatura nel passato l’ha subita
  • Avere la sicurezza che gli sforzi lavorativi si traducano in accantonamenti utili a godere, tra qualche anno, un’auspicata pausa rigenerante.
  • Trovare un professionista competente e preparato, come lui, con il quale confrontarsi, senza remore, anche su problemi o difficoltà familiari, per fare il punto della situazione sul proprio patrimonio e definire desideri e obiettivi a 7 e 14 anni.

I professionisti di questo tipo mi contattano quando cercano:

  • Un professionista specializzato, stimato, con il quale avere una relazione personale oltre che professionale, con il quale confrontarsi su svariate tematiche connesse ad aspetti economici, finanziari, patrimoniali, ma non solo
  • Un professionista con il quale dialogare e confrontarsi anche prima di prendere qualche decisione importante, per poi decidere con la propria testa, sulla base delle proprie idee e convinzioni. Un professionista di fiducia, utile per avere un punto di vista differente sulle decisioni strategiche per il proprio futuro e per quello dei propri cari
  • Un contraltare con cui confrontarsi sul proprio patrimonio, che possa rappresentare un punto di riferimento nella gestione dello stesso, in modo da eliminare completamente questo tipo di preoccupazione

Tranquillità e serenità derivante dal mettere in sicurezza il proprio patrimonio personale e familiare:

  • La possibilità di avere sempre in mano la situazione reale ed effettiva del proprio patrimonio.
  • La necessità di realizzare specifici obiettivi personali, familiari e patrimoniali.
  • Un professionista specializzato per l’ottimizzazione del patrimonio, finanziario e immobiliare da un punto di vista legale, finanziario, economico e fiscale.

Approfondisci meglio
questo argomento.

Si, voglio contattarti.

Mi differenzio da altre figure professionali presenti nel mondo finanziario ed i Professionisti mi scelgono oggi per:

  • La Specializzazione in patrimoni familiari. Un servizio consulenziale basato sulla tutela del patrimonio familiare, nel rendere consapevoli i professionisti dei rischi sottovalutati o non stimati, che possono avere un enorme impatto economico ed emotivo su di loro e sul loro nucleo familiare.
  • Una gestione del patrimonio finanziario, che è un di cui dei nostri [Servizi], senza false promesse, con l’obiettivo di tenere indenne dal rischio di perdere denaro, per investimenti sbagliati, affrettati, di cui non si conoscono le caratteristiche tecniche e i pericoli, per la poca diversificazione, per non aver saputo gestire correttamente i momenti di panico o le fibrillazioni dei mercati finanziari.
  • La mia elevata capacità di ascolto e comprensione delle dinamiche emotive, per cui riesco a disinnescare blocchi o eccessi di emotività, che portano spesso a prendere decisioni affrettate e disfunzionali al proprio patrimonio.

Un servizio consulenziale che viene erogato attraverso un percorso in 5 passaggi fondamentali:

  1. Scattare la fotografia del patrimonio.
  2. Analisi e diagnosi della situazione attuale.
  3. La definizione del quadro di riferimento, cioè gli obiettivi che si vogliono realizzare.
  4. Predisporre le strategie per arrivare a destinazione, senza mai seguire piani pre-definiti, sempre con la massima personalizzazione.
  5. Monitoraggio del percorso, apportando le eventuali modifiche necessarie o ristrutturare le strategie, per i mutati orientamenti della famiglia.

Un percorso semplice, con poche curve, con soluzioni efficaci, per arrivare sempre sereni a destinazione

Un servizio che si sviluppa attraverso una serie di incontri (che possono coinvolgere anche altri o tutti i componenti della famiglia, ove richiesto o necessario) in cui si analizzano i dati e le informazioni sul patrimonio, ma anche gli aspetti emotivi, i desideri e le aspettative.Questo mi porta spesso a diventare un punto di riferimento vitalizio per tutto il nucleo familiare, perché la parte emotiva nei rapporti è quella che più influenza l’efficacia di qualunque strategia.

La serenità e la collaborazione sono valori fondamentali per la riuscita di qualunque piano di azione

  • La presenza di un team di professionisti fortemente specializzati a copertura di tutte le possibili esigenze connesse alla gestione, alla tutela ed alla crescita del patrimonio familiare.
  • L’aver creato una metodologia efficace che permette di definire accuratamente il percorso per proteggere, definire e realizzare obiettivi familiari e patrimoniali.

Approfondisci meglio
questo argomento.

Si, voglio contattarti.

I Professionisti che mi hanno scelto, unitamente al mio team, hanno sempre riscontrato:

  • L’efficacia dell’avere un interlocutore unico con cui stabilire un legame personale e professionale di fiducia e di lungo periodo, capace di dare sempre risposte veloci ed efficaci. Una persona ed un professionista a cui chiedere sostegno e supporto anche nei momenti di necessità, difficoltà o confusione.
  • Investimenti improntati sulla comprensione, potendone verificare la situazione in autonomia, in qualsiasi momento.
  • La comunione efficace tra le competenze tecniche, necessarie per analizzare e gestire il patrimonio familiare, e la capacità di ascolto che permette di instaurare un percorso pluriennale finalizzato alla realizzazione dei obiettivi.
  • La capacità di comprendere i reali ed effettivi bisogni ed obiettivi, anche ciò che c’è sotto la superficie, ciò che non viene detto la prima volta, ma che poi risulta determinante nel conseguire i risultati.
  • La possibilità di costruire il proprio futuro su basi solide. Una casa sulla sabbia, non ha la garanzia di poter resistere a lungo. Una casa costruita su solide fondamenta, di cui la famiglia ha consapevolezza, permette di vivere in serenità, perché il patrimonio non è più un problema: è conosciuto nella sua interezza ed è stato messo in sicurezza.
  • Il sollievo derivante dall’eliminare le tensioni prodotte dalla paura di perdere ciò che è stato costruito in anni di impegno, di sacrifici e che ha un valore inestimabile.
  • La possibilità di potersi concentrare maggiormente sulla propria professione, sul proprio lavoro per conseguire nuovi obiettivi, migliorando contestualmente la qualità della loro vita.
  • Trasparenza, onestà e competenza.

Approfondisci meglio
questo argomento.

Si, voglio contattarti.

I risultati che conseguono i Professionisti che mi scelgono sono, in estrema sintesi:

  • Serenità nell’avere sotto controllo e in sicurezza il patrimonio e maggior fiducia nel futuro.
  • Ottimizzazione della fiscalità finanziaria.
  • Ottimizzazione nei futuri costi di successione. Ottimizzazione del patrimonio per evitare conflitti familiari.
  • Ottimizzazione della gestione del patrimonio immobiliare, sia da un punto di vista di redditività che di organizzazione: proprietà, dismissioni, ristrutturazioni, affitti a breve o a lungo termine.
  • Realizzazione dei propri o obiettivi personali e familiari a livello finanziario e patrimoniale.
Per un incontro conoscitivo, chiama il +39 347 2307963 oppure scrivimi.